Certificazione frigoristi f-gas

Certificazione frigoristi f-gas

Il corso che vi prepara per l'esame di abilitazione obbligatoria
In adempimento al DPR n. 43/2012: chi esegue interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore e altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra deve essere in possesso di specifica certificazione.
Per ottenere la certificazione, in qualità di personale tecnico frigorista dovrete superare una prova di esame teorica ed una pratica, come da competenze e requisiti minimi previsti dalla Regolamentazione Europea 303/08.
Una formazione condotta da professionisti competenti sia sugli aspetti tecnici sia su quelli formativi è fondamentale non solo per aiutarvi a superare con successo questo esame, ma anche per consentirvi di operare con ancora maggior sicurezza nel vostro lavoro.
Buderus oggi propone, in collaborazione con TEC, la scuola di formazione del Gruppo Bosch, e con l'ente certificatore TÜV, un nuovo corso per l'ottenimento della Certificazione Frigoristi , il cosiddetto “patentino”.
Il corso prevede una parte teorica della durata di 12 ore e una parte pratica della durata di 4 ore; al termine del corso è previsto l'esame finale in sede tenuto dall'ente certificatore TÜV.
La quota di partecipazione al corso è:
  • pari a 1.100,00 Euro IVA esclusa per i Clienti Buderus;
  • pari a 1.200,00 Euro IVA esclusa per i non clienti.
L'esame finale è ripetibile una seconda volta senza costi aggiuntivi.
Inoltre, TEC vi supporta nell'adempimento di tutte le procedure burocratiche per l'iscrizione all'esame.
I corsi e gli esami si svolgono in aula presso le sedi TÜV presenti in tutta Italia.
Preparatevi subito all'esame con Buderus
Iscrivetevi subito al corso organizzato da Buderus con la collaborazione della scuola di formazione TEC e dell'ente certificatore TÜV per non perdere tempo!
Scaricate, compilate e inviateci il .
Per ricevere ulteriori informazioni e per conoscere quali sono le sedi TÜV presso le quali si svolgeranno i corsi, consultate il ,